Pignoramento casa saldo e stralcio

PIGNORAMENTO CASA - SALDO E STRALCIO

L'Associazione IHS è convenzionata con professionisti qualificati con esperienza pluriennale nel settore delle azioni esecutive e dei pignoramenti mobiliari e immobiliari.

Pignoramento Immobiliare

Si tratta di una tipologia di esecuzione forzata generica, disciplinata dal Codice di Procedura Civile, che ha lo scopo di assicurare al creditore di ricevere, mediante la vendita forzosa del bene sottoposto a pignoramento, ciò che il debitore è tenuto per legge a corrispondergli.

L’atto ha come oggetto i diritti di proprietà, i beni immobili che sono sotto la proprietà del debitore e le eventuali pertinenze.

In tali casi, l’attività dei professionisti convenzionati con IHS, è rivolta all’Assistenza, sia giudiziale sia stragiudiziale, prestata a favore dei Clienti e consiste anche nell'estinzione totale dei debiti mediante accordi “saldo e stralcio” con il creditore il quale, dopo l'accordo, svincolerà il bene sottoposto a pignoramento.

 

L'attività svolta da detti professionisti si articola in uno studio di fattibilità, convenienza e opportunità dell'operazione.

Valutata la convenienza, si passerà quindi alla predisposizione di tutta la documentazione necessaria.

Inoltre, non tutti i debitori sanno che a seconda dello stato in cui si trova la procedura esecutiva, gli stessi hanno la possibilità di scegliere differenti alternative per risolvere la propria problematica debitoria.

A tal fine, sarà cura del professionista convenzionato prospettare le diverse alternative al fine di agevolare il debitore nella scelta della soluzione per lui più conveniente.

L'assistenza legale lo accompagnerà in tutte le fasi conseguenti anche relazionandosi direttamente coi creditori.

 

INFO 

Si riceverà il mercoledì ore 17.30 e ss. e il Giovedì ore 11.00 - 13.00, con possibilità di concordare appuntamenti personalizzati.

Per ulteriori informazioni clicca QUI o nel tasto sotto.